Breaking News: Comunicato dal Maggior Consiglio della Repubblica Veneta
14 April, 2022 by
Breaking News: Comunicato dal Maggior Consiglio della Repubblica Veneta
Silvano Viero
| 1 Comment

In data 28.02.2021 su diversi social, sia a nome del consigliere della Repubblica Veneta Alessandro Franzoni e sia a nome dell'entità “Sergio Rolle”, venivano espresse pesanti accuse al Presidente ad interim del Maggior Consiglio Silvano Viero il quale veniva accusato pubblicamente di essere un: “golpista, usurpatore della sua carica e di attività anti dogale, ecc…”.

Il Maggior Consiglio in data 05.03.2022 preso atto delle accuse sopracitate, decise d’istituire una commissione di indagine (Probiviri) per verificare la fondatezza delle accuse mosse a Silvano Viero e lesive a tutta la Repubblica Veneta. I probiviri in data 08.04.2022 hanno depositato alla Segreteria della R.V. il rapporto delle indagini svolte.

Oggi 11.04.2022 i consiglieri del Maggior Consiglio durante la seduta ordinaria presieduta dal Doge Albert Gardin decretavano l’immediata riabilitazione del Presidente Silvano Viero e di tutte le Istituzioni della Repubblica che erano state colpite dalle ignobili e false accuse che erano state formulate pubblicamente dal consigliere Alessandro Franzoni. È stato il rapporto dei Probiviri che ha fatto emergere in modo chiaro ed inequivocabile che le accuse del Franzoni erano totalmente infondate.

Il Maggior Consiglio dà mandato di ufficializzare su tutti i mezzi di Comunicazione della R.V. quanto sopra stabilito, in modo da informare il Popolo sulla solidità delle istituzioni della Repubblica Veneta e della correttezza istituzionale del Presidente del Maggior Consiglio Silvano Viero.

Inoltre, s’informa che quanto prima sarà indetta dal Doge Albert Gardin una seduta straordinaria del Maggior Consiglio per esaminare la posizione del consigliere Alessandro Franzoni dopo aver preso atto del rapporto dei probiviri.


Venezia 12.04.2022      

                                                                            L’Ufficio Comunicazione R.V.

Sign in to leave a comment