Domande e Risposte: Una Repubblica Veneta ?
Terza ed ultima parte
23 August, 2022 by
Domande e Risposte: Una Repubblica Veneta ?
Silvano Viero
| No comments yet

In quest’ultimo anno di serate informative svolte nei Territori Veneti abbiamo ascoltato le persone che vi partecipavano alle quali abbiamo cercato di dare delle risposte che riteniamo esaustive.

Con oggi 23.08.2022 con questa terza serie concludiamo questa carrellata di domande e risposte sperando di avervi aiutato a valutare in modo positivo e propositivo quanto stiamo attuando per il ripristino della piena sovranità della Repubblica Veneta. Desideriamo ringraziare per la collaborazione per le F.A.Q.  l'amico Raffaele Serafini.

Ripristino che richiede l'impegno di tutti. Per questo motivo vi chiediamo di sostenerci in qualsiasi modo riteniate utile. I patrioti del Maggior Consiglio sono in prima linea e per rimanerci hanno bisogno del vostro aiuto. Come ? Partecipando con le vostre proposte o dando una aiuto a realizzare fattivamente sul territorio quanto sta deliberando il Maggior Consiglio. Oppure con un contributo economico, anche minimo, può essere anche semplicemente di un caffè al giorno, 30 in un mese. Se ogni  cittadino consapevole di dare un futuro migliore alla sua terra desse un aiuto come sopra proposto presto saremmo liberi. Ogni goccia aiuta a far un oceano. LINK per Donazioni

Disse Martin Luther King: "Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla".  

Se ritenete di fare osservazioni alle risposte, che saranno ben gradite se costruttive per migliorarci,  potete rispondere direttamente sul sito se sei un nostro Cittadino annoverato nella anagrafica di Stato oppure scrivendo a info@repubblicaveneta.net o nei commenti del nostro canale informativo Telegram https://t.me/+gvdT0OB1DIM0MzRk.

Ma il mondo va verso l'unione e voi volete dividere?

E invece è proprio il contrario. Alla fine della seconda guerra mondiale esistevano una settantina di Stati, oggi ne esistono quasi 200 e continuano a crescere ogni anno. Stiamo andando verso un implosione delle colossali strutture nazionali ottocentesche e verso strutture più piccole, funzionali, più aperte al mondo. Guarda caso è provato da numerosi studi, gli Stati più piccoli hanno il reddito pro-capite maggiore rispetto ai grandi Stati, ed anche le libertà civili sono maggiori. Non fatevi mai ingannare dal reddito di uno Stato ma piuttosto dal reddito pro-capite. La Cina ha il fatturato più grande del mondo ma molti dei suoi cittadini vivono in gran miseria.

 

Ma che cosa ne sarà di tutte le proprietà immobili e mobili che ci sono in Veneto quando ci prenderemo l'indipendenza?

La “roba” in Repubblica Veneta resterà dov'è, è nostra, è degli abitanti, oppure secondo voi dovremmo dare a Roma ad esempio i palazzi sul Canal Grande? A che titolo dovrebbero essere dello Stato italiano ? Le proprietà passeranno alla Repubblica Veneta. A breve verrà informato lo Stato italiano che non può disporre liberamente del Demanio e dell’acqua sui Territori Veneti. Piuttosto l'Italia dovrà restituire proporzionalmente al numero di cittadini Veneti: l'oro della banca d'Italia e tutti quei beni di proprietà comune compresi i contributi versati dai Veneti in tutti questi anni di dominazione Italiana. S'intende, sempre sia rimasto qualcosa o sia mai esistita una cassa pensioni! Abbiamo piuttosto idea che l'Italia non abbia nulla se non accumulato debiti.

 

E che cosa ne sarà dei militari, dei carabinieri, della polizia?

Come per i beni immobili e mobili, con la differenza che gli esseri umani potranno decidere dove vivere e chi servire. Chi vuole potrà anche andarsene e continuare a servire l’Italia. Gli altri verranno assorbiti dalla Repubblica Veneta previo giuramento di fedeltà alla Repubblica Veneta. Ognuno sarà libero di fare la propria scelta.

 

Chi finanzierà più i partiti, i giornali, le tv, i giornalisti, la Chiesa?

Non spetta a noi deciderlo, speriamo bene che qualcuno abbia il buon senso di trovarsi degli sponsor, di autofinanziarsi e di non continuare a farsi mantenere con denaro pubblico.ma tutto ciò lo decideranno i Veneti e non noi. Noi siamo per l'indipendenza senza se e senza ma, di certo i partiti italiani saranno aboliti.

Che partiti ci saranno?

I partiti italiani o sul modello di quelli italiani saranno aboliti. Non perché ci sarà una dittatura ma perché il modello di Stato sarà totalmente diverso in quanto vi sarà la democrazia diretta. I cittadini dovranno iniziare a occuparsi della cosa pubblica e non come ora delegare con il voto a matita ogni tot anni. Anzi il pluralismo e le libertà saranno maggiori ed allineate con il resto del mondo civile. Non verranno più censurati siti web o incarcerati giornalisti e scrittori.

 

Gli ospedali, il personale, gli invalidi, che fine faranno, e le scuole?

Passeranno sotto il controllo e proprietà della Repubblica Veneta, che crediamo saprà sicuramente ottemperare meglio dell'Italia ai propri obblighi e di tutela dei cittadini. Siamo certi di una cosa i bambini delle scuole Venete non dovranno più portarsi la carta igienica da casa!

 

Chi pagherà più il vitalizio ai politici o ex politici veneti dei partiti italiani?

Credo dovrebbero loro restituire del denaro. Spero provvederà la Repubblica Veneta a regolare i conti con costoro che ci hanno portato alla miseria.

 

E i miei Titoli di Stato italiani che abbiamo chi ce li rimborserà?

Li rimborserà lo Stato italiano così come avviene a chi detiene titoli di Stato di altri Stati, sperando non avvenga nel frattempo il default. Meglio che pensiate subito ad una alternativa magari finanziando le attività economiche dei Territori Veneti.

 

I nostri conti in banca che fine faranno?

A meno che le banche non vi freghino, saranno al loro posto. Le banche hanno delle strutture sovranazionali e si comportano in egual modo all'interno dell'Europa. Magari per precauzione, tenete per ora i vostri soldi in banche estere, almeno finché non ci siamo liberati dell'Italia.

 

Ma i prezzi delle case e terreni crolleranno con l'indipendenza?

Più aspettiamo e più l'Italia ci spoglia. Facciamo questa Repubblica Veneta ed incominciamo a ridar valore ai nostri beni il prima possibile.

 

E chi non ha pagato Equitalia, chi non ha pagato l'Imu, chi aveva i beni pignorati?

Tranquillizzatevi e rallegratevi. Con l'indipendenza e la Repubblica Veneta ci sarà un amnistia per tutti i reati fiscali contro l'Italia. Verranno spianati tutti i debiti e ipoteche che l'Italia ha compiuto nella sua opera devastatrice.

 

E tutti i morti della prima e seconda guerra mondiale, sono morti per nulla?

Gli operai ed artigiani che 100 anni fa hanno costruito una casa che ora è inutile e viene abbattuta per costruirne una nuova, hanno lavorato per nulla?

Sign in to leave a comment