Si informano tutti i Cittadini Veneti, i Patrioti e i Simpatizzanti della Repubblica Veneta che in data 30 maggio 2022 il Maggior Consiglio all’unanimità ha deliberato l’immediata sospensione da tutti i suoi incarichi il Tesoriere della Repubblica Veneta.
Tale decisione è maturata dopo ripetuti inviti al Tesoriere di presentare al Maggior Consiglio, come da regolamento, la relazione sullo stato finanziario della Repubblica presentando la trimestrale di Cassa nr. 1 del 2022.
Come da regolamento il Tesoriere è tenuto alla prima riunione in presenza successiva allo scadere di un trimestre solare a presentare la relazione sullo stato finanziario della Repubblica ovvero ogni volta che il Maggior Consiglio necessita di aver il polso della situazione economica può richiederlo al Tesoriere che lo esibisce, in questi casi di urgenza, alla prima seduta on line. Per il primo trimestre 2022 la presentazione era per il giorno 14.04.2022 cosa che non è avvenuta.
Tutti gli inviti successivi sono stati ignorati e a tutt’oggi, 30 maggio 2022, il Maggior Consiglio è all’oscuro della contabilità dello Stato della Repubblica Veneta.
Stante la gravità della situazione ove la Repubblica Veneta non è più in disponibilità della Cassa e del proprio conto corrente si trova pertanto ad informare tutti i Cittadini Veneti, i Patrioti e Simpatizzanti di non eseguire bonifici verso il conto corrente della Repubblica Veneta fino ad nuovo avviso.
Venezia 30.05.2022
Il Cancelliere S. Viero e il Maggior Consiglio.