Il Maggior Consiglio approva nella seduta del 23.05.2022 in via definitiva il logo per il Commercio dei prodotti che trovano origine nella Repubblica Veneta.
Con un sondaggio nelle comunità venete emigrate all'estero e l'apporto delle agenzie turistiche, è emerso che la Repubblica Veneta è fissata nella memoria delle persone con l'identificazione più classica delle sue caratteristiche.
Sono di una città sull'acqua e come immagine la "Gondola". Il profilo dei suoi inimitabili palazzi sono unici al mondo, fa ricordare immediatamente Venezia e il fascino della Serenissima.
Ecco che il lavoro della nostra squadra della comunicazione, che ha dato origine al logo, subito ha avuto un riscontro positivo tra le persone interpellate nei vari settori di produzione e del commercio.
L'obiettivo del logo
Modalità di concessione all'uso
Alle prime 100 aziende appartenenti ai Territori Veneti, verrà dato il logo concessione gratuita per un anno.
Per chiedere l'utilizzo del logo, i titolari dovranno essere regolarmente iscritti nell'anagrafica della Repubblica Veneta e iscrivere anche la loro azienda nel Registro Attività Commerciali Venete. Il LOGO COMMERCIALE "Made in Veneto - Repubblica Veneta", dovrà essere apposto sui prodotti e potrà essere utilizzato nel rispetto dei termini legali sotto indicati.
Se sei interessato e desideri aver informazioni dettagliate scrivi a:
I termini legali per l’utilizzo del Logo
1. I prodotti devono identificarsi esclusivamente per l’appartenenza ai Territori della Repubblica Veneta.
Scarica il pdf dei "Termini e condizioni per l'utilizzo del Logo Commercio RV".