Prot. 11/23.12.001
Caro Patriota Veneto,
con i festeggiamenti delle Feste Natalizie, moltissime persone affolleranno piazze, locali e ristoranti la sera dal 24 dicembre, la notte di Capodanno fino all'Epifania. Pertanto "in considerazione dell'attuale delicato contesto politico internazionale, connotato dall'acuirsi di tensioni, soprattutto nell'area mediorientale, che hanno elevato il rischio di azioni di natura terroristica", questi festeggiamenti "rappresentano eventi da attenzionare con particolare riguardo sotto il profilo della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica nonché della salvaguardia del patrimonio artistico e culturale dei nostri territori.
Si segnala inoltre che i movimenti ambientalisti, protagonisti di numerose mobilitazioni anche recenti, "potrebbero ravvisare" nelle feste di Capodanno, specie quelle "di particolare impatto mediatico, una occasione di massima visibilità per l'attuazione di iniziative contestative e dimostrative, anche con modalità eclatanti".
Con questa circolare non si vuole creare allarmismi ma semplicemente invitarvi ad osservare annotare tutte le situazioni che possono essere anomale. Non esitate di avvisare o far intervenire gli organi di polizia preposti alla sicurezza sui territori della Repubblica Veneta o informare la Protezione Civile della Repubblica Veneta con Mail dedicata che si prenderà carico della procedura di attivazione al controllo delle forze di polizia.
Ti chiediamo inoltre di essere responsabile per la sicurezza di tutti i cittadini iniziando dal tuo vicinato estendendolo a tutto il quartiere e a tutta la tua comunità segnalando subito ogni anomalia.
Solo così le nostre comunità saranno più sicure e godere di una qualità di vita accettabile.
Mail: segreteriamc@repubblicaveneta.net
protezionecivile@repubblicaveneta.net