Report intervento alla Ultramarathon Festival Venice 2023
Protezione Civile - Repubblica Veneta
21 April, 2023 by
Report intervento alla Ultramarathon Festival Venice 2023
Staff Repubblica Veneta
| No comments yet

Prot. 11/23.04.001.MC

In data 15 e 16 aprile 2023 la Protezione Civile Veneta della Repubblica Veneta ha svolto il mandato di assistenza presso la manifestazione sportiva indetta da Ultramarathon Festival Venice, alla quale abbiamo partecipato anche come sponsor dell’evento..

Il nostro compito era garantire che il percorso di gara non fosse ostacolato dal pubblico garantendo il libero flusso degli atleti durante la competizione, oltre ad evitare altri possibili eventuali inconvenienti o nel caso di problemi sanitari con supporto alla C.R.I presente con una autoambulanza.

Verifica percorso di gara

Le due giornate della bella manifestazione si sono svolte senza incidenti, il meteo buono con una leggera brezza. I nostri operatori PCV hanno svolto al meglio il loro compito aiutando il pubblico ad assistere al meglio le gare, ed i visitatori del parco nel transitare con sicurezza nelle aree dedicate alle gare. Tutta l’attività della Protezione Civile Veneta è stata apprezzata sia dagli atleti, sia dagli spettatori e dagli organizzatori dell’evento.


Premiazione della squadra spagnola

Questo primo intervento ad una manifestazione pubblica è stato utile per testare la nostra organizzazione di protezione civile e per questo auspichiamo che molti cittadini della Repubblica Veneta, e non solo, si iscrivano come volontari , anche partecipando ad un corso di primo soccorso, per aumentare i nostri organici e strutturaci al meglio in tutte le Comunità facenti parte della Repubblica Veneta.

I Veneti come popolo sono noti ovunque per operare in modo importante nel volontariato, parlano chiaro i dati ISTAT 2016 con il 17% di residenti in Regione Veneto (Italia) che operano in un’associazione di volontariato.

Repubblica Veneta ha istituito la Protezione Civile Veneta come attività sentita ed innata nelle nostre Genti con lo scopo di aiutare le Comunità Venete ed in particolare a fare rete a tutto tondo sui loro bisogni. Desideriamo assistere in modo nuovo ma allo stesso tempo con lo spirito buono degli antenati, il nostro DNA di Popolo Veneto.

Unisciti a noi e iscriviti per realizzarla.

La Repubblica Veneta è la culla naturale del Popolo Veneto, lo è stata per oltre 1100 anni di buon governo ed è suo diritto naturale ritornare nell’alveo delle Nazioni libere, sovrane ed indipendenti.

Responsabile Protezione Civile Veneta
Marco Caputo

Sign in to leave a comment