REPUBBLICA VENETA


UFFICIO DOGALE - MAGGIOR CONSIGLIO


ISTITUZIONE DEL MERIGA DELLA REPUBBLICA VENETA , (SINDACO) RAPPRESENTANTE DELLE ISTITUZIONI DELLA REPUBBLICA VENETA NEL TERITORIO, IN PARALLELO AL SINDACO ITALIANO.


Il Doge esorta tutti i cittadini ad adoperarsi affinché in ogni Comune della Repubblica Veneta sia istituita la figura del  Meriga, (sindaco)  come rappresentante  dell'Istituzione  della Repubblica Veneta in parallelo al sindaco delle istituzioni Italiane.
L'istituzione del Meriga sarà la punta di diamante in quanto andrà a rappresentare la Repubblica Serenissima in tutti i comuni, divenendone esso stesso il rappresentante dei cittadini presso il Maggior Consiglio. E' stato stabilito che chi assumerà la carica del  Meriga, entrerà a far parte del Maggior Consiglio.

MODALITA DI ASSUNZIONE CARICA.

-Il cittadino della Repubblica Veneta che vorrà farsi carico della qualifica del Meriga, dovrà farne richiesta alla segreteriamc@repubblicaveneta.net, e riceverà il  modulo per la raccolta delle adesioni dei suoi elettori.

-L'aspirante Meriga dovrà nominare due assessori, e raccogliere dieci adesioni favorevoli alla sua carica, tutti residenti nel suo comune di residenza.

-Il modulo sarà preso in carico dalla Segreteria, per sottoporlo al controllo della regolarità procedurale da parte del DOGE e del Maggior Consiglio . Se nulla osta, il Meriga designato entrerà a far parte di diritto nel Maggior Consiglio.

Contiamo sulla responsabilità di ogni cittadino esortandolo a farsi carico della quota parte per raggiungere la totale indipendenza della Nazione veneta.

"no se pol far de manco"

segreteriamc@repubblicaventa.net
 

ISCRIVITI