Prot. 06/24.01.001.MC
Caro Cittadino della Repubblica Veneta, nell'assolvere il proprio mandato e come da regolamento, la Tesoreria con proprio documento pubblica la relazione di Cassa della Repubblica Veneta certificata per il III Quadrimestre 2023 (vedi fondo pagina) con le sue conclusioni e gli auspici di poter assolvere economicamente quanto indicato nella Delibera 6/2023 - Bilancio di Previsione di spesa per il 2023.
[ESTRATTO dal verbale di Cassa] Alla data del 31 dicembre 2023 la somma raccolta con il progetto della fiscalità 2023 (Delibera 7/2023) ammonta a 1035,80 € anziché quanto preventivato con la delibera 6/2023 inerente al bilancio di previsione di spesa che ammontava a 35.000 €. Alla luce degli incassi ricevuti e di cui ringraziamo le famiglie che hanno contribuito a sostenere il loro Stato anche con versamenti parziali dovuti alle effettive possibilità economiche siamo a comunicare che diversi progetti non potranno essere realizzati nell’anno marciano 2023. Ricordiamo che la Delibera fiscale 7/2023 cesserà di validità il 29 febbraio 2023 more veneto come da calendario marciano della Repubblica Veneta. Comunichiamo inoltre che scadranno il 29 febbraio 2023 more veneto le promesse inviate dai cittadini in merito al progetto CAssa Diffusa, si invitano i cittadini, se lo ritengono, di onorare l’impegno preso a versarlo nel Conto Corrente della Repubblica per sostenere il bilancio di previsione 2023.
Il Maggior Consiglio si sta concentrando con le risorse disponibili in particolar modo sul progetto della Protezione Civile e ti chiediamo di valutare di diventare un volontario della Protezione Civile.
Concludo invitandovi a credere che è il momento di ritornare a quello che fu [la Repubblica Veneta] non per vivere nel passato e di nostalgia ma per scrivere una storia nuova, moderna e proiettata nel futuro. Per questo adottiamo il motto scritto dal grande filosofo greco Socrate che dice “Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la nostra energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo”.
Il Tesoriere pro temporeMaurizio Curto