“La Repubblica Veneta riorganizza la sua rete amministrativa locale in vista del 1° marzo 2023, fine della colonizzazione italiana dei territori veneti”
Nella sua prossima riunione dell’8 gennaio 2022 il Maggior Consiglio della Repubblica Veneta darà l’inizio della rappresentatività della R.V. in tutte le province Venete iniziando dalle Comunità con maggior effettività sul territorio. In queste realtà si procederà ad istituire ed eleggere le cariche istituzionali che rappresentano i cittadini.
Pertanto alla riunione del 8 gennaio ’22 verrà approvata la procedura per l’elezione delle giunte comunali venete, parallele a quelle italiane occupanti.
Le giunte comunali venete, composte da un Sindaco e da due assessori, avranno un carattere eminentemente politico, dovendo costituire i primi capisaldi della riorganizzazione amministrativa della Serenissima, in vista della fine della colonizzazione dei territori veneti, fissata questa al 1° marzo 2023.
I Sindaci veneti, oltre a costituire un punto di riferimento istituzionale nel territorio comunale, entreranno a far parte di diritto del Maggior Consiglio durante il loro mandato.
Alla marcia per l’indipendenza del 29 gennaio a Feltre, auspichiamo la presenza dei primi Sindaci veneti rappresentativi dei cittadini e ciò costituirà la grande novità della politica marciana.
Venezia, 04.01.2022
Ufficio Dogale