Prot. 11/23.05.001.MC
Sembra cosa da poco, ma non è così, in quanto siamo riusciti a realizzare ciò che nessuno si immaginava riuscissimo a concretizzare, con tenacia noi tutti assieme in nove mesi lo abbiamo reso possibile. Avviare la Magistratura della Sanità, conseguenza logica istituire un Albo dei Sanitari della Repubblica Veneta, regolarmente dichiarato presso la sede della Croce Rossa internazionale di Ginevra e quindi il passo successivo era di avviare la nostra Protezione Civile. Tutto questo per ricordare che la Repubblica Veneta c’è, cresce giorno per giorno anche dalle piccole cose. Queste le testuali parole del nostro Camerlengo Carlo Dotto alla piccola cerimonia della consegna dei diplomi ai primi 19 neo diplomati, su 24 iscritti, dove ha ringraziato tutti coloro che si sono spesi per rendere possibile tutto questo.
Con il 14 maggio 2023 è terminato il primo corso di “Primo Soccorso” che avvia definitivamente la Protezione Civile della Repubblica Veneta. Questa organizzazione diventerà la punta di diamante per l'effettività e la visibilità dell''indipendentismo Veneto a tutti i livelli, attraverso la solidarietà verso i cittadini della Repubblica Veneta.
Iscrivetevi al prossimo corso, essere formati a saper gestire un’emergenza sanitaria che può capitare anche in famiglia è importantissimo, potresti salvare una vita di un tuo congiunto o di un amico. Inoltre riceverai tutto quanto necessario per attivare nella tua comunità un gruppo Protezione Civile Veneta.
Fatevi vedere... è l'unica via per essere visibili e di riferimento, un punto fermo di solidarietà nelle nostre Comunità. D’altronde lo dicono le statistiche i Veneti sono campioni nel fare e gestire solidarietà.
Chi desidera saperne di più visiti e legga le seguenti pagine del nostro sito:
Delibera 11/2022: Istituzione della Protezione Civile Veneta
Decreto attuativo Delibera 11/2022 della Protezione Civile Veneta
Se desideri esserci scarica il modulo di adesione alla protezione Civile Veneta ed invialo alla seguente mail: protezionecivile@repubblicaveneta.net
Di seguito una carrellata di foto della lezione del 14.05 e foto ricordo dei Diplomati.