Delibera 2/2024 - Istituzione della Federazione del Ciclismo della Repubblica Veneta
14 marzo, 2024 di
Delibera 2/2024 - Istituzione della Federazione del Ciclismo della Repubblica Veneta
Staff Repubblica Veneta
| Ancora nessun commento

Prot. 04/2024.03.002.MAC

Nel corso dell’assemblea ordinaria del Maggior Consiglio svoltasi in data 14 marzo 2024 con Delibera 2/2024 lo stesso ha approvato l’istituzione della Federazione del Ciclismo della Repubblica Veneta – F.C.R.V.

La Federazione del Ciclismo adotta il Codice di Comportamento Etico - Sportivo predisposto dal Comitato Olimpico della Repubblica Veneta in conformità ai principi europei dello Sport. Inoltre fa proprie e adotta, incondizionatamente, le Norme Sportive Antidoping emesse dall’agenzia internazionale indipendente WADA per proteggere gli atleti, promuovere i valori dello sport pulito e l’elenco delle sostanze proibite e dei metodi vietati da utilizzarsi nello sport emesso dall'agenzia WADA.

ALCUNI PUNTI ESTRATTI DAL REGOLAMENTO:

"La F.C.R.V. riunisce i tesserati che praticano il ciclismo nel territorio nazionale ed ha natura di associazione con personalità giuridica di diritto privato, non persegue fini di lucro ed è soggetta alla disciplina del Maggior Consiglio e del Comitato Olimpico della Repubblica Veneta. […] La F.C.R.V. è retta da norme statutarie e regolamentari, sulla base del principio di democrazia interna e della partecipazione all'attività sportiva da parte di tutti, in condizione di parità, in adesione all'ordinamento sportivo nazionale ed internazionale, in conformità delle deliberazioni del Comitato Olimpico della Repubblica Veneta (C.O.R.V.) […] Possono affiliarsi alla F.C.R.V. gli sportivi sia dilettanti che professionisti. Tutti gli sportivi tesserati in qualità di atleti, i dirigenti ed i tecnici tesserati alla F.C.R.V., devono essere in possesso della nazionalità Veneta e aver la residenza nella Repubblica Veneta. Gli affiliati assumono tale qualifica dopo accoglimento della domanda di affiliazione ed il pagamento della quota stabilita, annualmente, dal Consiglio Federale. […] L'attività ciclistica in seno alla F.C.R.V. si articola in attività dilettantistica e professionistica. Nell’attività dilettantistica è inclusa l'attività amatoriale e quella Giovanile, scolastica cicloturistica e promozionale. […] La F.C.R.V. svolge attività sportiva di: Strada, Pista, Ciclocross, Mountainbike, BMX, Trial, Ciclismo paralimpico, E. Bike e di altre forme che a livello internazionale siano attribuite alla Federazione stessa."

Logo della Federazione del Ciclismo della Repubblica Veneta


Venezia 14.03.2024

Il Proveditor allo Sport
Stefano De Mattia

Il Cancelliere
Silvano Viero

Il Camerlengo
Carlo Dotto

Il regolamento integrale della Federazione Ciclistica della Repubblica Veneta  e il relativo modulo di adesione sono disponibili ai sottostanti LINK.

Regolamento della Federazione Ciclistiva della Repubblica Veneta

Modulo d'adesione alla Federazione Ciclistica della Repubblica Veneta 

Codice di Comportamento Etico - Sportivo della Repubblica Veneta


 
Accedi per lasciare un commento