Decreto attuativo Delibera 9/2022 - Elezioni Italiane nella Repubblica Veneta occupata
Raccolta Tessere Elettorali Italiane affidate per la custodia al Maggior Consiglio della Repubblica Veneta
23 settembre, 2022 di
Decreto attuativo Delibera 9/2022 - Elezioni Italiane nella Repubblica Veneta occupata
Staff Repubblica Veneta
| Ancora nessun commento
In riferimento alla Delibera 9/2022 si decreta che ogni Consigliere del Maggior Consiglio è incaricato alla raccolta nella propria zona di residenza e sarà contattabile dai cittadini, che desiderano affidare al Maggior Consiglio la custodia della loro Tessera Elettorale, a mezzo mail per concordare il ritiro o la consegna. Ogni Consigliere inoltre ha facoltà a incaricare uno o più delegati, sotto la propria responsabilità, alla raccolta delle Tessere Elettorali. Il Delegato prescelto dal Consigliere del Maggior Consiglio, dopo breve formazione, dovrà firmare apposito documento di incarico e di attenersi al rispetto del regolamento predisposto all’uopo.  

I Consiglieri hanno la possibilità di creare eventi dedicati quali serate informative e in tali occasioni predisporre la raccolta delle note tessere Elettorali. Tali eventi saranno pubblicizzati su tutti i mezzi informativi disponibili anche con invio di mail dedicate in particolare ai cittadini, i quali possono adoperarsi nell’organizzazione di questi eventi.

In alternativa o in mancanza di eventi dedicati sul territorio, il Cittadino che desidera affidare al Maggior Consiglio la propria Tessera Elettorale deve inviare una mail a info@repubblicaveneta.net ove esplicita tale intenzione ed indicando il suo indirizzo di residenza, la sua mail e il suo telefono (eventuale orario di contatto). Il cittadino riceverà risposta, stesso mezzo, nel quale sarà comunicato il contatto del Consigliere o del delegato preposto più vicino per concordare la consegna.

Ogni cittadino che consegna in custodia la tessera Elettorale, dovrà presentare il proprio documento “carta identità della Repubblica Veneta o in alternativa documento italiano imposto, e dovrà firmare il modulo “Affido Tessera Elettorale Italiana”. Tale modulo lo potrà scaricare al presente LINK e sarà rilasciata alla consegna della Tessera Elettorale apposita ricevuta da conservare.

Se il cittadino decidesse di rientrare in possesso della propria Tessera Elettorale può richiederla inviando una mail a info@repubblicaveneta.net allegando copia della ricevuta rilasciata al momento della consegna.

Il Maggior Consiglio custodirà dette Tessere Elettorali, date in affido dai cittadini, e potrà utilizzarle per i propri scopi istituzionali. Ad esempio dimostrare che i cittadini che gli hanno affidato le Tessere Elettorali lo riconoscono quale loro soggetto giuridico atto a rappresentarli come Stato di appartenenza e a disconoscere lo Stato italiano.

Venezia lì 22.09.2022

Magistratura Affari Interni
Il Cancelliere
Viero Silvano

Modulo consegna Tessera Elettorale Italiana

Accedi per lasciare un commento