CONDIVIDI
PERCHE' ESSERCI
Da 224 anni la Società Veneta e la Civiltà Veneta sono attaccate da più fronti, lo Stato Veneto è occupato e saccheggiato.
All'origine di tutto ciò vi sono la degenerazione dell'Impero Occidentale (incarnato nel 1797 da Francesco II D'Asburgo), e dal delirio di onnipotenza del maestro di Hitler ( poi futuro genero di Francesco II), Napoleone Bonaparte, ben deciso fin da bambino a diventare a qualsiasi costo Re ed Imperatore, superando Cesare e Alessandro. Il 17 Ottobre 1797 Napoleone e gli uomini di Francesco II portano a compimento a Campoformio il crimine contro l'umanità- la spartizione della neutrale Repubblica Veneta- che ispirerà Hitler e Stalin nel concordare il patto di spartizione di Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia e Romania: il patto Molotov-Ribbentrop. E' il 1939.
Gli stati vittime di Hitler e Stalin riconquisteranno in tempi brevi, dignità, sovranità, indipendenza grazie alla solidarietà internazionale. Quella solidarietà Internazionale che -come denuncia Guglielmo Ferrero nel 1941- manca alla Repubblica Veneta.
Ancora oggi, nonostante le innumerevoli e maggioritarie conferme popolari della propria volontà di riscatto, la Repubblica Veneta continua a soffrire e a sanguinare, sfruttata e avvelenata dal convergere di molteplici e sporchi interessi Internazionali.
il 17 ottobre 2021, donne e uomini della Repubblica Veneta si riuniscono a Campoformio con l'Ambasciatore della Repubblica Federale Austriaca e l'Ambasciatore della Repubblica Francese per un aperto confronto sulle comuni vicende storiche e sul ristabilimento della Giustizia
F.R.R.
N.B. SE DESIDERI PARTECIPARE AL PRANZO , PRENOTATI A:
info@repubblicaveneta.net (costo circa eu 22.00)