Il Maggior Consiglio presenta il Logo del Commercio della Repubblica Veneta
9 giugno, 2022 di
Il Maggior Consiglio presenta il Logo del Commercio della Repubblica Veneta
Silvano Viero
| Ancora nessun commento

Il Maggior Consiglio approva nella seduta del 23.05.2022 in via definitiva il logo per il Commercio dei prodotti che trovano origine nella Repubblica Veneta.

La scelta è stata molto difficile perché la simbologia riconducibile alla nostra terra veneta è  infinita.  L'idea è quella di rendere identificabile in modo inequivocabile in tutto il mondo un prodotto che certificasse immediatamente la sua origine Veneta solamente con uno sguardo. 

Con un sondaggio nelle comunità venete emigrate all'estero e l'apporto delle agenzie turistiche, è emerso che la Repubblica Veneta è fissata nella memoria delle persone con l'identificazione più classica delle sue caratteristiche.
Sono di una città sull'acqua e come immagine la "Gondola". Il profilo dei suoi inimitabili palazzi sono unici al mondo, fa ricordare immediatamente Venezia e il fascino della Serenissima.

Ecco che il lavoro della nostra squadra della  comunicazione, che ha dato origine al logo, subito ha avuto un riscontro positivo tra le persone interpellate nei vari settori di produzione e del commercio.

L'obiettivo del logo

Identificare in maniera unica tutto ciò che viene prodotto con qualità esemplare nei territori storici della Repubblica Veneta riportando orgoglio identitario alla sua origine.

Modalità di concessione all'uso

Alle prime 100 aziende appartenenti ai Territori Veneti, verrà dato il logo concessione gratuita per un anno.

Per chiedere l'utilizzo del logo, i titolari dovranno essere regolarmente iscritti  nell'anagrafica della Repubblica Veneta e iscrivere anche la loro azienda nel Registro Attività Commerciali Venete. Il LOGO COMMERCIALE "Made in Veneto - Repubblica Veneta", dovrà essere apposto sui prodotti e potrà essere utilizzato nel rispetto dei termini legali sotto indicati.


Se sei interessato e desideri aver informazioni dettagliate scrivi a:


  1.  cittadinimarciani@repubblicaveneta.net

  2.  commerciale@repubblicaveneta.net

I termini legali per l’utilizzo del Logo

 1.    I prodotti devono identificarsi esclusivamente per l’appartenenza ai Territori della Repubblica Veneta.

2.  La località specifica dei prodotti verrà riportata nell’etichetta con il logo identificativo della stessa.

3.    Il logo non deve subire in fase di stampa alcun tipo di distorsione

4.    No ovalizzazioni.

5.    No stiracchiamenti

6 .    Il logo va utilizzato solo con i colori originali come da codici pantone indicati sia per la versione a colore, che in bianco e nero.

7.    Il logo è e rimane di proprietà  della Repubblica Veneta  che ne  concede il diritto all'uso a terzi,  previa richiesta e rispettando le finalità e  modalità imposte.

8.    Qualunque utilizzo improprio del logo, può portare alla revoca della concessione e alla richiesta di cancellazione di esso da ogni prodotto e/o servizio su cui sia stato apposto in modo errato o non consono.

9.    Verranno  inoltre,  richiesti  i danni per  violazione  della  proprietà  intellettuale  e danneggiamento d’immagine. 

NOTA BENE: Alle aziende che utilizzeranno il LOGO del COMMERCIO verrà messo a disposizione uno spazio sul sito con nome della loro Azienda e il link al loro sito. Inoltre, saranno inserite nella pagina del "Commercio Veneto" dove potranno inserire i loro prodotti e/o servizi. Il progetto prevede la pubblicizzazione e l'interazione tra le aziende iscritte, affinché si possa incentivare il lavoro ed il commercio nelle nostre: Comunità, Territori della Repubblica Veneta e nelle Comunità Venete presenti all'estero. 

 
Scarica il pdf dei "Termini e condizioni per l'utilizzo del Logo Commercio RV".

 


Accedi per lasciare un commento