Chiedere un contributo in denaro può essere sgradevole... però qualora la richiesta di contributo è accompagnata da un progetto, è del tutto diverso e si chiama CROWFUNDING conosciuto come finanziamento collettivo dove le persone che appoggiano il progetto, con un piccolo o grande impegno economico, permettono tutte insieme il raggiungimento di un obiettivo.
Ecco che come Consiglieri del Maggior Consiglio della Repubblica Veneta, tutti volontari, vogliamo stimolarvi a essere parte della strategia investendo sulla ricostruzione strutturale della Repubblica Veneta. Vi invitiamo a credere, in questa fase storica di grandi cambiamenti a livello mondiale, che è il momento di ritornare a quello che fu [la Repubblica Veneta] non per vivere nel passato e di nostalgia ma per scrivere una storia nuova, moderna e proiettata nel futuro. Desideriamo fermamente portare a termine, quanto prima, questo obiettivo nonostante gli oggettivi problemi che ne rallentano il raggiungimento e il pieno successo.
È evidente che la velocita con cui si realizza un progetto è legata proporzionalmente alla partecipazione numerosa delle persone, con il loro tempo e le loro competenze. Inoltre allo stesso tempo a far la differenza è la disponibilità finanziaria per investire nella realizzazione e il mantenimento delle azioni necessarie ad ingrandire, strutturare e mantenere attive tutte quelle opere realizzate nonché renderle visibili a tutti.
La gestione delle Comunità, in forte crescita che contribuiscono a formare il Maggior Consiglio sono anche fonte di spese non indifferenti se sostenute da poche persone. Va considerato anche il lavoro per gestire la burocrazia, anche se cerchiamo in tutti i modi che sia minima, e portare l’informazione delle nostre attività anche a livello internazionale.
Sempre più persone nei Territori della Repubblica Veneta vogliono essere informate con riunioni di presenza su quanto si sta realizzando. Questo non è sempre possibile da dare riscontro, proprio perché i fondi vengono a mancare. Questo è un vero dispiacere per tutti i membri del Maggior Consiglio.
Già lottiamo con persone deluse da altre esperienze nel praticare l’autodeterminazione dei Popoli diventando essi stessi ostacolo o altre persone con le loro amenità del tipo “non ve lo lasciano fare”. Queste persone pur sapendo di leggi o di trattati internazionali non hanno chiaro una cosa fondamentale a cui il Maggior Consiglio vuole dare risalto, per infondere quell’ottimismo necessario e fondamentale, per la riuscita di tutte le imprese, anche se sembrano impossibili.
Ecco che allora possiamo dire, avendo letto e studiato tutti i trattati internazionali, tutte le leggi internazionali e dello Stato italiano, che non abbiamo trovato scritto da nessuna parte che ciò sia vietato o proibito per legge a un popolo di autodeterminarsi per diritto naturale. La prova regina è che proprio i Trattati Internazionali tutelano questo diritto e non vi è nessun obbligo che vi sia un riconoscimento di chi che sia perché questo diritto abbia una valenza giuridica. Anche l’Italia si è assunta tale onere nel tutelare il diritto all’autodeterminazione dei Popoli e non si può sottrarre a questa tutela del diritto del Popolo Veneto alla propria indipendenza, violata a suo tempo con una aggressione armata.
Nessun Stato al mondo può impedire la libertà di un Popolo usando la violenza, che si può riconoscere anche nella repressione che l’Italia usa nei confronti del Popolo Veneto Autodeterminato, con l’uso della polizia politica, della magistratura e nella repressione fiscale. Il Maggior Consiglio vuole portare a conoscenza del mondo intero di quanto sta succedendo ai Veneti e ai territori Veneti, sfruttati e inquinati all’inverosimile.
Per questo tutti i nostri cittadini annoverati nell’anagrafica della Repubblica Veneta ma non solo, anche tutti quelli che si sentono di appartenere al Popolo Veneto, si devono far carico della propria quota parte per il raggiungimento dell’obiettivo di EFFETTIVITA’.
Desidereremmo essere un esempio che possa attrarre una moltitudine di Patrioti, che si mettano a disposizione sia finanziando la causa sia dedicando il preziosissimo tempo e le loro competenze con un lavoro di “back office” ma importantissimo per creare una squadra vincente.
Predisporre serate informative, distribuire volantini, scrivere articoli, contattare persone a cui spiegare il nostro “crowdfunding”. Altro progetto che riteniamo essenziale è la “Protezione Civile della Repubblica Veneta” istituita recentemente con Delibera 11/2022 dove vorremmo che tutti vi facciano parte per ottenere la massima visibilità e fare quella cosa che tutti sanno che i Veneti sono campioni nel dare solidarietà.
Per concludere desideriamo far notare che il Maggior Consiglio per superare la diffidenza di affidarci un finanziamento, con la possibilità che questo venga speso in modo inutile o addirittura illecitamente sottratto, ha instaurato la Tesoreria Diffusa e consapevole oltre ad aver deliberato che ogni quadrimestre sia data piena visibilità della contabilità della Tesoreria di Stato, certificata da persone esterne al Maggior Consiglio. Nessuno ha mai fatto questo prima d’ora.
Se in tutto questo ti senti di essere una persona che può fare la differenza non indugiare a partecipare oppure puoi essere utilissimo anche con una importantissima donazione anche di modico valore. Ricorda l’oceano è frutto di miliardi di gocce.
Se vuoi partecipare attivamente alla rinascita della Repubblica Veneta puoi contattarci all'indirizzo email info@repubblicaveneta.net
Viva San Marco!
I Consiglieri del Maggior Consiglio