Intervento di Protezione Civile a Campo Croce (Borso del Grappa)
Transita nei Territori della Repubblica Veneta la gara ciclistica del Giro d'Italia
27 maggio, 2024 di
Intervento di Protezione Civile a Campo Croce (Borso del Grappa)
Staff Repubblica Veneta
| Ancora nessun commento

Prot. 11/24.05.001

Il Maggior Consiglio della Repubblica Veneta ha autorizzato il nucleo operativo di Protezione Civile ha svolgere i suoi compiti istituzionali, in data 25 maggio 2024, lungo il tratto stradale della salita che porta da Semonzo del Grappa alla cima di Monte Grappa, la zona operativa è situata in località Campo Croce (Postazione operativa fronte Malga Campo Croce) in occasione del transito sui Territori Veneti degli atleti partecipanti alla gara ciclistica denominata “Giro d’Italia”.

Già all’alba veniva preparata la postazione sulla piana antistante la malga, hanno dato il loro contributo alle attività di Protezione Civile anche alcuni rappresentanti all’interno del Maggior Consiglio, Il Cancelliere e il Camerlengo facente funzioni Dogali.

Il servizio si è svolto nella massima tranquillità durante tutta la giornata e non ha richiesto fortunatamente nessun intervento particolare.

Questo è un esempio dei prossimi interventi che verranno svolti sui Territori Veneti grazie ai nuclei di Protezione Civile che si sono formati presso le varie Comunità Venete Marciane aderenti al Maggior Consiglio della Repubblica Veneta. Questi nuclei in alcuni casi ancora in fase embrionale hanno bisogno della tua partecipazione per crescere di numero e di potenzialità.

Vuoi diventare un Volontario della Protezione Civile della Repubblica veneta?
Se hai compiuto 18 anni, sei un cittadino residente sui Territori Veneti della Repubblica Veneta e vuoi impegnare un po’ del tuo tempo libero per l’attività di prevenzione e per dare aiuto in caso di un'emergenza, la PROTEZIONE CIVILE DELLA REPUBBLICA VENETA cerca volontari.

Perché diventare volontario ?

1.    Per aiutare la tua comunità
2.    Per aiutare a salvaguardare il territorio dove vivi
3.    Per fare parte di un gruppo
4.    Per essere formato e pronto ad aiutare in caso di emergenze (solo gli iscritti che hanno  fatto almeno il corso base di Primo Soccorso, possono essere impiegati).
5.    Perché fare volontariato è una delle più belle esperienze che si possa fare.

Ognuno di noi collabora in base alle proprie esperienze, capacità, disponibilità, se vuoi saperne di più o offrirti volontario ?

Scrivi a: protezionecivile@repubblicaveneta.net

Accedi per lasciare un commento