Prot. 04/25.03.003.MAC
Il Maggior Consiglio, in base a quanto stabilito e approvato con la Delibera 1/2025 in tema di Bilancio di Previsione di Spesa della Repubblica Veneta per l’anno marciano 2025, al fine di reperire le risorse necessarie alla realizzazione del programma di sviluppo della Repubblica Veneta, nella seduta ordinaria del 15 marzo 2025 emette la Delibera 2/2025 in materia di fiscalità ed è costituita dai seguenti articoli:
Art. 1 – Ogni nucleo familiare della Repubblica Veneta è chiamato a supportare la Repubblica Veneta, quale proprio Stato, per le attività emanate al raggiungimento della piena effettività sui Territori Veneti con un contributo quantificato in valuta "fiat EURO" in uso sui Territori Veneti di 100,00 €.
Art. 1 – Il rappresentante del nucleo familiare per versare il contributo può utilizzare la valuta "fiat Euro" o il BITCOIN essendo quest'ultimo adottato quale moneta per gli usi commerciali e finanziari dello Stato con la Delibera 9/2024. Nel primo caso per il pagamento in valuta fiat Euro dovrà preventivamente loggarsi con il proprio account al sito www.repubblicaveneta.net e successivamente recarsi alla pagina web "dona ora" e cliccare sul link "dona adesso" relativo all'importo di 100 €. Nel secondo caso per il versamento in BITCOIN sarà sufficiente eseguire quanto esplicato nel decreto attuativo cliccando su: Adozione della moneta BITCOIN ed essendo il versamento anonimo si richiede di inviare una mail a magistratura.fisco.rv@repubblicaveneta.net comunicando di aver eseguito il versamento in BITCOIN con i propri dati anagrafici e del suo nucleo familiare.
Art. 3 – Al versamento da parte del nucleo familiare del contributo di cui all’Art. 1 la Tesoreria emetterà un documento fiscale che detti cittadini hanno assolto per l’anno 2025 il loro obbligo fiscale verso la Repubblica Veneta.
Viva San Marco!
Entrata in vigore
Valutato il carattere d’urgenza, per consentire di governare con efficacia il fenomeno che si viene a normare con la presente Delibera, questa entra in vigore, munita del sigillo dello Stato, firmata in calce dal Proveditor all’Economia e dal Camerlengo facente funzione dogale, il giorno stesso della sua pubblicazione sul sito web ufficiale della Repubblica Veneta “www.repubblicaveneta.net”.
Per quanto non contenuto nella presente Delibera, fa testo, quanto previsto nelle Delibere attualmente in vigore nello Stato e quanto previsto dagli Statuti e dalle Consuetudini che regolano il vivere civile delle Comunità che hanno fatto Atto di Dedizione alla Repubblica Veneta.
Venezia, lì 15.03.2025
Il Proveditor all’Economia Il Tesoriere
Carlo Zanotelli Maurizio Curto
Il Cancelliere Il Camerlengo
Silvano Viero Carlo Dotto