Prot. 13/24.08.001.MC
Domenica 28 luglio 2024 in località Pescul di Selva di Cadore si è svolto il I° Trofeo Dolomites E-MTB, evento organizzato dall’Associazione Adria Interkulturalis Egyesulet – Interculturale Adriatica, gara riservata alla specialità della Mountain Bike ed alle E-Bike su un circuito ad anello di 24 Km sui sentieri silvo-pastorali del comprensorio SKI Civetta nelle Dolomiti Bellunesi. Dislivello complessivo in salita di 1195 mt. e altrettanto in discesa, raggiungendo Cima Fertazza (2101 mt) quale punto massimo in altezza.
A questa gara la Federazione del Ciclismo della Repubblica Veneta (F.C.R.V.) si è iscritta con alcuni nostri atleti per la specialità di Mountain Bike. Tagliava il traguardo per primo il nostro Pier Angelo (Piero) Segat della Comunità Veneta Marciana de Belùn (macro Comunità di Belluno 1420) che ha terminato la gara con un tempo di 3H 10’. I giudici di gara confermavano la regolarità nello svolgimento del percorso di gara, senza penalità e ne confermavano la vittoria all’atleta Pier Angelo Segat.
Il Camerlengo della Repubblica Veneta Carlo Dotto ha presenziato all’evento sportivo assieme al Cancelliere Silvano Viero con il Proveditor allo Sport Stefano De Mattia e al Segretario della Repubblica Veneta Maurizio Curto, inoltre l’evento sportivo ha ricevuto l’assistenza dei volontari della Protezione Civile della Repubblica Veneta - Sezione della macro Comunità Veneta Marciana Belluno 1420.
Al termine della gara si è svolta una breve e sobria cerimonia di premiazione nella quale il Camerlengo ha assegnato il tiolo di primo campione nella specialità Mountain Bike al vincitore del I Trofeo Dolomites E-MTB all’atleta Pier Angelo Segat. Il camerlengo si felicitava con lui per il risultato ottenuto ed incoraggiandolo per il futuro ad altrettanti successi e alla difesa del Titolo nella prossima edizione 2025.
La Federazione del Ciclismo invita tutti gli appassionati delle due ruote ad iscriversi per far crescere la Federazione in modo di poter iscrivere i propri atleti ad altri eventi sportivi e in particolarità in tutte le specialità del ciclismo. Il nostro obiettivo in futuro è di riuscire ad iscriversi a consessi sportivi internazionali.
Guarda le più belle foto e i video dell’evento in galleria sottostante a questo articolo.
Venezia 05.08.2024
Ufficio Comunicazione